Dott. Angelo R. Nichilò
Dottore Commercialista
Revisore Legale dei Conti
Nato a Roma il 23 agosto 1972

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 2001.
Iscritto all’Albo Nazionale dei Revisori Legali dei Conti n. 123496 G.U. n.1 04.01.2002.

Iscritto all’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell’insolvenza.

Iscritto all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali presso il Ministero dell’Interno dal 2014
E’ professionista autorizzato al rilascio del visto di conformità.
Componente della Commissione “Principi contabili nazionali ed internazionali” – Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Ha ricoperto, e ricopre tutt’ora, cariche di Presidente del collegio sindacale, sindaco effettivo, liquidatore e membro di consigli di amministrazione di diverse società di capitali ed enti.
E’ Presidente del Collegio sindacale della GreenIT S.p.A. (51% ENI S.p.A. e 49% CDP Equity S.p.A.), è membro del Collegio Sindacale della Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi su designazione del Comitato Italiano Paralimpico.
E’ Commissario Liquidatore di diverse cooperative a r.l. in l.c.a..
E’ stato, tra l’altro, revisore della Provincia di Frosinone, della Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Rieti, dell’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate (VA) del  Comune di Trevi del Lazio, dell’Agenzia Frosinone Formazione Lavoro, dell’Arkesia S.p.A. (gruppo Acea), della Progestra S.p.A. ( Gruppo ex ANAS), Sovigest S.p.A. (gestione immobili Banca d’Italia ed INPS), Risorse & Sviluppo Napoli S.p.A. (investimenti immobiliari).
Professionista attestatore di diversi piani industriali relativi a proposte di concordato preventivo sia in continuità che liquidatori.